Ultimi lavori fatti per preparare la casa ai prossimi apostolati.

Nella speranza di riprendere l’apostolato con i ragazzi e gli adolescenti, la casa di Morzano ha cercato di rinnovarsi e di presentarsi più bella e funzionale.

L’atrio, dove si fa la ricreazione e si gioca a biliardino o a ping pong o al biliardo, ha eliminato gli scalini delle varie entrate con un pavimento nuovo, portato a livello delle altre stanze. In alcuni punti il vecchio pavimento non reggeva più.

Inoltre ha messo infissi nuovi alle finestre, eliminando i vecchi e ormai arrugginiti serramenti in ferro e aggiungendo delle comode panchine sotto le finestre per chi aspetta il suo turno di gioco. L’ambiente risulta ora più sicuro, per i nuovi vetri antisfondamento, e anche più isolato dal freddo dell’inverno.

Nel cortile interno tre facciate sono in fase di restauro. L’umidità e il freddo, prima dell’autunno e poi dell’inverno, hanno bloccato i lavori che continueranno con il sopraggiungere della bella stagione. Per adesso ci sono in bella mostra i ponteggi e una buona parte dei lavori fatti. Ma alla fine, si presenterà davvero elegante!

Ringraziamo la divina Provvidenza che attraverso la bontà di alcune persone ha permesso questi lavori, e aspettiamo di avere la possibilità di lavorare anche in casa per il bene dei ragazzi e delle famiglie.

l’atrio
Condividi il post:

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.