Nel mese di settembre si è svolto il Capitolo generale delle Serve di Nazareth iniziato l’11 e conclusosi il 24, sono state affiancate da mons. Francesco Cavina come Moderatore.
C’è stata l’elezione della Madre Generale, riconfermata Md. Rita Piacentini, e del suo Consiglio, le Sorelle sr. Flora Girlanda Vicaria, sr. Laura Dalle Vedove, sr. Angelina Salgarollo. Inoltre le Sorelle sr. Emma Tommasi e sr. Anna Campigotto per il Consiglio di Famiglia.
L’Assemblea capitolare oltre a fare la verifica degli anni trascorsi dal Capitolo precedente svoltosi a Pescia nel 2015, ha dato le indicazioni, linee programmatiche, per i prossimi anni.
Le Sorelle mantengono la loro presenza , anche se con qualche fatica, nella comunità africana, ritenendola importante per uno sviluppo sia apostolico sia vocazionale. In Italia a Solane con l’intento di formare una comunità unita e nello stesso tempo aperta alla missione apostolica propria e in collaborazione con i Servi di Nazareth.
San Giuseppe, l’uomo del silenzio e dell’azione, nell’anno a lui dedicato, ci sia di esempio e ci guidi nel cammino iniziato.